Portale di informazione turistica
Assessorato al Turismo e Promozione dell’Immagine
del Comune dell’Aquila

Seguici
Follow Us
GO UP
Image Alt

San Donato Golf

È un’oasi di verde lussureggiante nel cuore di una valle montana a pochi chilometri dall’Aquila. San Donato Golf è uno tra i più caratteristici campi da golf in Italia. A ridosso del piccolo borgo di Santi di Preturo, il campo è stato completato e aperto al gioco nel marzo 2005. Il tracciato di montagna è stato progettato da Peter McEvoy e Craig Cooke, che hanno dedicato una cura particolare al rispetto del territorio e della natura circostante. Una peculiarità del campo è, infatti, la montagna che fa da quinta naturale e la profondità permette sempre di seguire con facilità il volo della palla. Istruttori certificati accompagnano sul green golfisti esperti, ma anche appassionati che si avvicinano a questa disciplina. Nell’arco dell’anno si svolgono competizioni e coppe che attirano numerosi golfisti e accompagnatori.

Divertente su questo tracciato godere, oltre che delle gioie del golf, anche della piacevole sensazione di una passeggiata tra le montagne dell’Appennino Abruzzese, contornati dai boschi di conifere e con la vista sugli scorci suggestivi montani. Le attrezzature sportive offerte si completano con due campi sportivi polifunzionali con tennis , calcetto e pallavolo e una magnifica piscina con solarium dove passare ore in relax.

SCHEDA TECNICA DEL LUOGO

Il campo di San Donato presenta buche sono molto particolari anche se non troppo lunghe, con un laghetto e alcuni ruscelli. I green sono mossi e di difficile lettura. Molti bunker insidiosi completano le caratteristiche del campo che è composto da 18 buche PAR 68. San Donato è dotato di campo pratica, di putting green e pitching green con 6 postazioni coperte.

Da visitare nei dintorni

X